Ciclo in allattamento

Buonasera. Dopo aver partorito, il ciclo mi è ripreso quasi regolare; io allatto ma come metodo contraccettivo non so cosa usare...cerazette mi ha dato molti problemi e l'ho sospesa...non esiste nient'altro? o meglio...se ho il ciclo non posso basarmi sempre sul 14 giorno visto come ovulazione? Io ho sempre usato Persona...perchè se si allatta non si può usare? In questo modo ogni mese devo fare un test di gravidanza per essere sicura di non essere incinta??? Grazie, sono molto confusa...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per avere la sicurezza di una gravidanza deve fare un test, onestamente non saprei dirle se Persona viene alterato dall'allattamento, ma non credo. Comunque ho sempre consigliato di usarlo x fini procreativi e non anticoncezionali.
La spirale può essere una soluzione ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
io ho usato per 10 anni Persona come contraccettivo ed ha sempre funzionato. La spirale per sentito dire è dolorosa e durante i rapporti ancor di più...non saprei...La mia domanda più ke altro è: l'ovulazione durante l'allattamento è regolare visto ke ho il ciclo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Assolutamente si, può saltare raramente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto allora...quindi Persona riuscirà ad individuare come sempre il periodo fertile...La ringrazio, ha chiarito i miei dubbi dottore, molto gentile.
Buona giornata.