Sospensione allattamento al seno di notte

Gentilissimi dottori, son mamma di un bimbo di 58 giorni che pesa 5610 grammi.Lo allatto al seno, ma essendo il piccolo molto vorace, di sera il mio latte non gli basta più, anche perchè col pediatra abbiamo constatato che perde di sostanza e quindi non lo sfama abbastanza. Pertanto oltre a entrambi i seni a distanza di un'oretta o comunque quando ha fame, gli do 100 ml di latte in polvere della Milupa Aptamil 1 che fra l'altro il piccolo digerisce benissimo.
La mia domanda è questa. Visto che con l'allattamento a richiesta il mio bambino mangia molto spesso (di giorno ogni tre ore se va bene) di notte mi ritrovo ad allattare a tutte le ore. Ma il problema è che lui tarda a prendere sonno e quindi non appena si è addormentato, sono già passate le due ore e quindi si sveglia di nuovo per la fame.
Con il biberon prima della nanna serale dura a volte anche 4,5 - 5 ore.
Ora posso provare a sospendere il mio latte durante la notte a favore del biberon per cercare di allungare un po' di più la pausa fra una poppata e l'altra??
Se così fosse, come faccio con il mio latte?
Ne ho molto e di notte oltre a perderne parecchio mi si indurisce spesso la mammella formando addirittura dei noduli, ma per fortuna senza causare ne ingorghi ne febbre.
IO allora quando non mangia uso il tiralatte e svuoto leggermente il seno pieno giusto quanto basta per allentare la tensione e sciogliere i nodini.
E' una cosa sbagliata? Che consigli mi potete da in merito?
Resto in attesa e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Salve, può tranquillamente usare il tiralatte, anzi deve , per evitare un ingorgo mammario, il latte può essere conservato in frigo e, se il pediatra e d'accordo, essere somministrato al bambino in un momento successivo entro le 24ore successive ovviamente dopo essere stato riscaldato.
Cordiali saluti

Dr.ssa Alessandra tallarini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la risposta tempestiva,stanotte provo a dargli solo il latte in polvere e vedo ogni quante ore si sveglia. Se non sbaglio dovrebbe durare almeno quattro ore fra una poppata e l'altra. C'è un altro problema che mi viene in mente
come già precedentemente detto ha un seno molto grosso e pieno di latte e di sera il piccolo per stanchezza o per pigrizia, si attacca malamente staccandosi di continuo, succhia un po' poi rugna e piange, poi si riattacca e poi rugna di nuovo. Ho provato una sera a tirarmelo e a dargli lo stesso con il biberon. Morale non ha fatto alcuna storia e l'ha bevuto tutto.Vorrei capire se sono solo capricci e quindi devo insistere con il seno o se va bene anche darglielo con il biberon .Anche perchè poi durante le notte si è sempre attaccato al seno senza problemi.
Grazie ancora per la disponibilità