10 giorni di ritardo e test negativo

Buonasera,
io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto e non completo, siamo al 10 giorno di ritardo. all'ottavo giorno abbiamo eseguito un test di quelli comprati in farmacia, è stato fatto alle 14:30 con esito negativo.
possiamo stare tranquilli o dobbiamo fare un'ulteriore test?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141

Se il ciclo non compare entro tre giorni, per sicurezza è opportuno fare la betaHCG (test di gravidanza su sangue).
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org