Pillola dimenticata: faccio uso della pillola harmotet

salve, siccome la mia ragazza fa' uso della pillola harmotet da quasi 6 mesi. è succeso che giorno 27 ottobre ha preso la pillola dopo i 7 giorni di pausa ed il 30 ottobre ha dimenticato la pillola senza reintegrarla quando si è ricordata. quindi ha finito la scatola con una pillola in piu'. volevo chiedervi se ci sono rischi di gravidanza visto che abbiamo avuto rapporti l 11 novembre che rientra nelle terza settimana della pillola. la ringrazio anticipatamente per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio teorico è presente,a questo punto conviene eseguire un test di gravidanza o un dosaggio delle betaHCG nel sangue(più immediato e sicuro)
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI