Sono preoccupata

premetto che le sta parlando una ragazza molto ansiosa, che presa dall'ansia arriva apensare anche a cose impossibili, quindi CONFIDO DAVVERO in uan sua risposta!!!!

l'ultimo ciclo l'ho avuto il 10/01/2011 e ancora niente mestruazioni. ripeto che ho un ciclo irregolare, ogni 35/36 giorni. ho un passato "burrascoso" per quanto riguarda il ciclo. ho avuto per questo anche problemi di acne e di peluria. ci sono state volte in cui il ciclo mi ritardava anche di 20/25 giorni.da circa un anno e mezzo però ho un ciclo piuttosto regolare ogni 35 massimo 40 giorni. ora il ciclo non mi arriva e sono un pò preoccupata.quelo che mi preoccupa ancora di piu è che non ho nessun sintomo.
ho avuto rapporti due volte rapporti col mio ragazzo dall'ultima mestruazione ma sempre protetti; anzi devo dire che ci stiamo molto attenti lo facciamo col preservativo,il preservativo indossato dall'inizio del rapporto e eiaculazione non all'interno (piu precauzione di questa credo che si sia solo l'astinenza). dato questo ritardo ho voluto fare cmq il test di gravidanza: ne ho fatto uno lunedi 14/02 e un altro di marca diversa lunedi 21/02, entrambi con esito negativo.
sono preoccupata perchè non ho nessun sintomo premestruale e io in genere i sintomi li ho sempre( seno gonfio e dolori addominali), ho solo una sensazione di "bagnato", e vedo una specie di muco quando mi pulisco (non è una novità mi succede sempre e ho letto che è legato all'ovulazione).
le mie domande sono queste: crede che ci possa essere pericolo di gravidanza?(ci sono stati degli episodi col mio ragazzo senza penetrazione, ma nn vorrei che casualmente avesse le mani sporche di liquido pre eiaculatorio e di sperma). il 2 test sono attendibili?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I tests sono attendibili,le precauzioni sono state corrette,non riesco a trovare motivi validi per poter pensare ad una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
crede che questo ritardo si alegato ad un problema ormonale??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente sì!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
lo so mi rendo conto che sono molto ansiosa, ma il mio terrore è quello di essere incinta, per escluderlo del tutto mi consiglia di fare le analisi del sangue o secondo lei non ce n'è bisogno? la ringrazio infinitamente per la sua pazienza
[#5]
dopo
Utente
ho anche un pò di nausea e io generalmente nn ne ho nausea prima del ciclo...cosa mi consiglia di fare?faccio le analisi betaHCG?
[#6]
dopo
Utente
la sto vivendo davvero malissimo questa cosa...ho paurissima d essere incinta...ho un'ansia incredibile
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le betaHCG dissolveranno il dubbio,sono d'accordo!
[#8]
dopo
Utente
ho fatto un terzo test, negativo..credo che qsuesto abbia sciolto ogni dubbio. in ogni caso volevo chiederle, quali sono le cause che potrebbero determinare un risultato errato di un test ripetuto tre volte?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ho dubbi sui test,deve solo calmarsi.
[#10]
dopo
Utente
ok la rignrazio davvero tanto!!!effettivamente sono molto agitata