Il rapporto è attendibile

BUONGIORNO, VI RACCONTO LA MIA STORIA..
IN DATA 16/10 HO AVUTO LE ULTIME MESTRUAZIONI, IN DATA 01/11 QUINDI IN PIENA OVULAZIONE HO AVUTO UN RAPPORTO A RISCHIO. TRE ORE DOPO HO ASSUNTO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, NON HO AVUTO NESSUNA PERDITA DI SANGUE, SOLO DOLORI AL BASSO VENTRE. IN DATA 15/11 MI è RITORNATO IL CICLO CHE A MIO PARERE ERA COME GLI ALTRI.. MA SO DELL'ESISTENZA DI FALSE MESTRUAZIONI. NON DEL TUTTO CONVINTA, FORSE PERCHè CONDIZIONATA PSICOLOGICAMENTE, IL 24/11 QUINDI DOPO 23 GIORNI DAL RAPPORTO A RISCHIO HO FATTO L'ESAME BETA HCG SUL SANGUE RISULTATO MINORE DI UNO, NELLO STESSO GIORNO HO EFFETTUATO UN TEST DI GRAVIDANZA SULLE URINE, RISULTATO NEGATIVO E 10 GIORNI DOPO QUINDI IL 04/12 DA PIù DI UN MESE DAL RAPPORTO NE HO FATTO UN ALTRO SULLE URINE RISULTATO NEGATIVO.
LA MIA DOMANDA è: L'ESAME FATTO SUL SANGUE 23 GIORNI DOPO IL RAPPORTO è ATTENDIBILE? SE FOSSI IN GRAVIDANZA DOVREBBE RISULTARE GIà? POTREBBE ESSERE CHE L'ORMONE BETA HCG NON ERA ANCORA STATO PRODOTTO DOPO 23 GIORNI?
VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 23gg dal rapporto l'esame delle betaHCG su sangue e' attendibile, se fosse incinta risulterebbe positivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. a quanti giorni dal rapporto inizia ad essere prodotto l'ormone betaHCG?
Quindi essendo minore di uno dopo 23 giorni.. posso escludere completamente la gravidanza o dovrei ripetere l'esame? grazie, saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 15-20gg dal rapporto vi e' positività delle betaHCG.
Da quanto riportato, puo' escludere una gravidanza
Saluti