Pillola e diarrea dopo 4 ore e mezza

Gentili dottori,
scusate se mi rivoglo a voi ma sono nel panico + assoluto!!!!
Sabato sera intorno alle 20 e 30 ho assunto la terza pillola del terzo blister di Yaz...intorno alle 00.30 ho iniziato ad avvertire dei piccoli crampi alla pancia e di ritorno a casa...all'1 di notte ho avuto una scarica di diarrea della durata di circa 10/15 minuti...poi + niente...è considerata diarrea grave? siccome erano passate 4 ore e mezza dall'assunzione della pillola alla scarica di diarrea sono coperta? ieri ho avuto 2 rapporti (ma con coito interrotto) ancora non mi fido ciecamente della pillola...posso essere rimasta incinta? o la copertura c'era?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'episodio si colloca al tempo limite di copertura. Nella pratica ritengo che sia coperta, ma le consiglio comunque di utilizzare altre precauzioni fino alla fine del blister così abbatte il suo stato d'ansia.
Ritengo che non debba crearsi problemi per i due rapporti con coito interrotto.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr. Menditto,
la ringrazio per la cortese risposta!
Ma addirittura fino a fine blister devo coprire i rapporti? non bastano 7 giorni? (il fattaccio è successo alla 3^ pillola!) cmq sia per mia scelta e paura non ho ancora effettuato rapporti con eiaculazione interna.. quindi posso stare tranquilla? è impossibile che io sia incinta?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Probabilmente potrebbe avere rapporti completi già da subito, in quanto credo che sia comunque coperta. In ogni caso, bastano i sette giorni e non credo che sia incinta. Il consiglio era motivato solo dall'aver colto uno stato d'ansia molto elevato, che lei mi conferma riferendomi di non praticare rapporti senza eiaculazione interna.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok perfetto,
la ringrazio di nuovo!
Sì, purtroppo sono molto ansiosa e preferisco praticare il coito interrotto nonostante la pillola..volevo aspettare almeno i 3 mesi di assestamento..dal prossimo sicuramente inizierò ad utilizzare la pillola come si deve..l'importante è che questo problema di diarrea (a quanto pare grave anche se pensavo di no..poichè in bagno ci sono andata una e una sola volta..) non mi dia problemi dal punto di vista anticoncezionale! se però mi dice che sono coperta allora sto tranquilla!
Grazie di nuovo!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottor Menditto!
L'emoraggia da sospensione è arrivata e anche bella abbondante! :)
Aveva ragione!
Grazie mille!