Nuvaring

Buongiorno, vorrei sapere di quante ore è possibile anticipare l'inserimento di un nuovo anello al termine della settimana di sospensione rispetto all'orario usuale senza eventualmente compromettere l'efficacia della protezione. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene non anticipare ne' posticipare oltre le 12h l'inserimento dell'anello
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dunque le 3ore come limite per l'inserimento posticipato indicate sul foglio illustrativo (che nulla dice riguardo la possibilità di anticipare l'inserimento) sono solo indicative? Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono indicazioni di massima, il limite di 3 h si riferisce al caso di espulsione fuori dalla vagina
Saluti