Nuvaring-mestruazioni

Cari Dottori,

eccomi qua, mi sono iscritta a questo sito, perché mi sembra davvero molto serio e professionale! Complimenti!

In data 13.11, dopo un rapporto non protetto ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo! 5 ore dopo il rapporto a rischio perché pure prendendo la pillola diane, all'inizio di novembre ho avuto delle scariche di diarrea forti, da li in poi abbiamo sempre usato il preservativo ma la notte del 12.11 si è rotto.
Il 16.11. mi sono recata dalla mia ginecologa per farmi prescrivere un anticoncezionale alternativo alla pillola visto i miei problemi intestinali.
Aspettavo le mestruazioni (regolate dalla pillola) per sabato 20.11. Infatti, giovedì sera, 18.11. ho avuto delle perdite marroncine e venerdì 19.11. delle perdite di sangue abbastanza scarse, così come discusso con la mia dottoressa, venerdì sera ho inserito Nuvaring…sabato in giornata ho avuto delle perdite di sangue non molto intense e a partire da sabato sera solo delle perdite marroncini! Ora il mio dubbio è: erano davvero le mestruazioni o erano solo delle perdite causate dalla PDGD o è normale che l'anello faccia "sparire" le mestruazioni?
Secondo voi c'è la possibilità che sia incinta?
Premetto che prima di prendere la PDGD mi mancavano solo due pillole (diane) del blister, ma il farmacista mi ha detto di non prenderle.

Io ho provato a chiamare la mia ginecologa, ma questa settimana è assente…e prima di richiedere un parere ad uno sconosciuto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente lo spotting è stato generato da pdgd e successivamente da un nuovo livello ormonale (anello vaginale).
SI deve ricordare che per la prima volta l'anello vaginale inizia la sua azione contraccettiva dopo 7gg.!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!

Cmq io sono molto in ansia!

Vorrei fare un test di gravidanza, anche solo per tranquillizzarmi!

17 giorni dal rapporto non protetto, e 7 dal "presunto" ritardo!

Ora la mia domanda è: se faccio un normale test delle urine è abbastanza o devo ancora aspettare?
E visto che ho l'anello vaginale da una sola settimana, potrebbe influenzare il risultato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'anello non influenza il risultato.
Deve acquistare dei test molto sensibili!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ecco dottore, ho appena effettuato il test di gravidanza seratec direct, sul foglietto c'è scrittoche rileva una gravidanza sin dai primi giorni! risultato:negativo!

Ora posso finalmente mettermi il cuore in pace?

L'anello non l'ho rimosso!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!
Salutoni!