Un rapporto non protetto

Buongiorno,

ho avuto le ultime mestruazioni il 30 Agosto.
L'8 settembre ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e ho assunto la pillola del giorno dopo esattamente dopo 12 ore dal coito.
Il 13 settembre ho avuto un improvviso flusso di sangue piuttosto intenso durato 3-4 giorni e preceduto da piccole macchioline.
Vorrei sapere se :

1) questo flusso inatteso deve essere interpretato come un segnale di gravidanza oppure come un corretto funzionamento della pillola?

2) avendo un ciclo medio di 30 giorni,il giorno del rapporto non protetto rientrava nel periodo di ovulazione o meno?

3) qualora non fossi incinta, come e quando dovrei aspettarmi le prossime mestruazioni?

4) quale sarebbe il momento giusto per effettuare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- si tratta di un sanguinamento dovuto alla pdgd
2- su un ciclo regolare di 30gg, il periodo fertile và dal 14 al 18gg
3- difficile prevederlo, non prima di fine settembre
4- dopo almeno 15-20gg dal rapporto indicato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie,

quindi la pillola dovrebbe aver funzionato correttamente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo di si
Saluti