Polipo in gravidanza

Salve, vorrei richiedere un parere. Mia moglie ha 31 anni e attualmente è all'ottava settimana di gravidanza (la seconda, abbiamo già un bambino di due anni e mezzo). Alla sesta settimana ha avuto perdite marroncine, scomparse dopo un paio di giorni. Durante la visita della scorsa settimana, la sua ginecologa ha visto che il bimbo sta bene, ma mia moglie ha un polipo procidente un cm dall'OUE. Le ha detto di non preoccuparsi e che bisogna lasciarlo dov'è. Le ha poi consigliato di stare a riposo e di non avere rapporti a tempo indeterminato. Ci chiediamo se questa situazione si protrarrà per tutta la gravidanza (mia moglie vorrebbe riprendere il lavoro, tenere in braccio il nostro bimbo ecc.) o si possa fare qualcosa. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che il consiglio della sua ginecologa sia corretto.
per il momento conviene osservare il riposo, se non vi saranno altre perdite potrà riprendere le normali attività.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"