Proteinuria in gravidanza

buongiorno, sono alla 30 sett di gravidanza gemellare (PMA) e oggi ho ritirato gli esami in cui l'unico valore diverso da quelli precedenti riguarda le proteine nelle urine. Hanno rilevato un valore di 25mg/dl. Ho costantemente la pressione anche troppo bassa (90/45). non ho edemi..sono solo molto più affaticata di una nonnina 90enne scompensata e ho l'affsnno anche a stare sul divano!!! Hb ' a 10 ma già prendo il ferro e il prefolic oltre agli integratori come omega3 e gestalys. Nonostante il quadro incoraggiante per l'assenza di ipertensione devo considerarlo un segno iniziale di gestosi ?? Può influire il fatto che questi giorni, a causa del freddo, si è rifatto vivo il mio amico broncospasmo con tosse asmatiforme (a cui resisto senza che il medico di famiglia ceda a farmi fare un goccio di cortisone anche solo per aerosol)? Il riposo quanto conta nella proteinuria?? scusate il fiume di domande forse cretine...ma vedrò il mio ginecologo solo dopo natale e vorrei mettermi tranquilla prima di allora...soprattutto sono preoccupata per i miei bimbi...
vi ringrqazio infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Controlli l'aumento del peso,la pressione arteriosa e la diuresi (quantità di urine eliminate nelle 24 ore).
I valori delle transaminasi e delle piastrine con l'emocromo.
L'uso di cortisonici per via AEROSOL non crea alcun problema,anzi migliorando la ossigenazione ,migliorerà il benessere materno e fetale.
In bocca al lupo......e AUGURONI di Buon NATALE!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI