Settimane e qualche mese fa abbiamo riscontrato un valore di pressione un po' alta

Salve,
mia moglie è incinta 31 settimane e qualche mese fa abbiamo riscontrato un valore di pressione un po' alta (140 la massima).
Consultando i medici del forum oltre al ginecologo nostro ho capito che si trattava di un valore quasi normale.
Un paio di settimane fa il ginecologo gli ha tolto i dolci dall'alimentazione per via di un valore di glicemia con carico di 1 h relativamente alto (140 - preciso che la glicemia a digiuno è sempre sui 75). Da quando non mangia più dolci la pressione si è notevolmente abbassata, alcune volte addirittura inferiore ai 90 (la massima) e ai 60 la minima.
Per effetto di questi valori pressori bassi avverte un po' di stanchezza.
Sono valori preoccupanti ? Cosa si può fare per aumentarli un poco ?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un valore di pressione tendenzialmente bassa non deve assolutamente preoccupare (puo' essere un effetto del caldo estivo). Faccia assumere molti liquidi (acqua) e controllo frequente della pressione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ok.
Grazie per il rapido consulto.
Il controllo frequente è mirato a verificare che non scende al di sotto di valori limiti ?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il controllo frequente (2 volte a sett) è mirato a verificare che non vi siano nuovi rialzi pressori
Saluti