Perdite ricorrenti

Buongiorno.
Mi ritrovo qui per togliermi alcuni dubbi non chiariti dalla mia ginecologa.
Assumo la pillola anticoncezionale da ormai 2 anni.
Inizialmente ho assunto yaz, mi sono trovata sempre molto bene poi, però, il ciclo ha iniziato ad essere davvero troppo abbondante e avevo iniziato ad avere delle perdite ematiche alla terza settimana del blister.
Contattata la ginecologa mi ha fatto fare analisi del sangue, ecografia transvaginale e tampone. Era tutto a posto.
Mi ha così prescritto un' altra pillola, Belara, e le cose non sono cambiate: le perdite alla terza settimana del blister si presentano ancora, ogni mese; il ciclo è rimasto abbondante, più sopportabile ma abbondante al secondo giorno.

Voi cosa mi consigliate di fare? Oltre, chiaramente, a prenotare una visita per riparlarne alla ginecologa.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna passare ad una pillola con almeno 30gamma di etinilestradiolo.
Inoltre escludere una fonte di sanguinamento che potrebbe essere un polipo cervicale o endometriale ,un ECTROPION(piaghetta)del collo uterino.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Attraverso l'ecografia , se si trattasse di polipo o ecTropion, non se ne sarebbe accorta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre si evidenzia!