Fivet

Buongiorno
volevo chiedere un consulto. Ho fatto la Fivet il 12 Gennaio (transfer) il mio ciclio doveva venire il 18 gennaio ed è saltato. ho fatto le prime analasi a partire dal 26 Gennaio e ripetute di volta in volta con i seguenti risultati:
prendo il progesterone
Volevo chiedervi se le mie beta stanno crescendo nella maniera giusta e quando potrò fare la prima eco per vedere se è tutto ok.Scusate la domanda sciocca ma E' normale che non senta nessun sintomo della gravidanza ( tipo seno dolente...)sono un po' preoccupata. Grazie per vostro riscontro. saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta vanno bene.
Quando superano 1000-1500 si può fare l'ecografia per vedere la camera gestazionale. Dopo una decina di giorni, compare l'embrione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
salve dott.ssa.
grazie per la sua risposta. La informo che ho ripetuto le beta il 07/02 ed erano 2539. Ho fatto venerdi l'ecografia e nella cavità uterina non si visualizzava nulla. Ho ripetuto questa mattina le beta e sono 5816. Le premetto che non ho nessun tipo di dolore addominale e perdite per presagire una GEXTRAUTERINA.Oggi 12/02 è esattamente 1 mese dal transfer.
cosa mi consiglia , è possibile che si possa vedere qualcosa fra qualche giorno. Sono molto preoccupata. Attendo cortese riscontro saluti .
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe dipendere dalla potenza dell'apparecchio ecografico, che magari non permette una buona visualizzazione.
Certo è che con 5000 qualcosa si dovrebbe pur vedere...
Rifaccia un'ecografia urgentemente.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno Dott.ssa Pontello
ho fatto ieri la seconda eco e si è vista una camera ovulatoria di 4,5mm. troppo piccola rispetto ai valori della beta che sono arrivati a 7815. Per il momento non si vede ( e comunque non si esclude ) GExtrauterina.
venerdi ripeto le beta e sabato una nuova eco. Speriamo che si sia impiantato tardi e quindi cresca.....
io ancora non riesco a capire di quante settimane sono il mio medico mi ha detto di 7settimane ma sono cosi avanti???
grazie ancora per la sua dispo.
saluti e buon lavoro
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' difficile fare una valutazione.

una camera così piccola potrebbe essere anche un artefatto ecografico. Ricontrollerei tra alcuni giorni, con un occhio molto attento alla clinica.
In caso di dolore addominale, si rivolga al più presto al pronto soccorso di zona.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa ,
rieccomi qui la mia avventura ancora non è finita. Ho rifatto le beta e sono cresciute a 11278. Ho rifatto una eco è si è vista la camera ovulare cresciuta da 4,5mm a 9,5mm e si è visto un piccolo embrione all'interno. Il battito ancora non si è sentito, ma troppo piccolo per sentirlo , devo ripetere il 28/2 un'altra eco e speriamo di riuscire a sentire qualcosa. Ogni giorno c'è ne una , quindi la mia speranza è l'ultima a morire. che ne pensa?
grazie mille
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'evoluzione si potrà capire dalla successiva ecografia, è troppo presto per fare pronostici.
Mi tenga informata, se vuole.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dott.ssa eccomi qui ad aggiornarla. Purtroppo con l'ultima eco mi hanno confermato che l'embrione non è cresciuto quindi mi è stato consigliato di fare un raschiamento ( avevo già iniziato a perdere sangue). Lunedi sono stata ricoverata (dayhospital) è andato tutto bene rimane solo l'amaro in bocca .... Non mollo ci riproveremo , il rimanere incita per noi è stato comunque un gran risultato ora aspetto solo l'esame istologico per capire la causa. La volevo ringraziare per la sua collaborazione .
saluti e buon lavoro.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto.
Spero che presto possa annunciarmi una buona notizia, non demorda! :)