Sospetta clamidia

salve, sono un ragazzo di 22 anni,
oggi pomeriggio, pochi minuti dopo un rapporto sessuale (anale) ho cominciato ad avvertire un fastidio/BRUCIORE ACUTO PROVENIENTE DAL GLANDE (che persiste sostanzialmente inalterato tutt'ora). cercando il punto preciso da cui ha origine il bruciore ho aperto l'orifizio uretrale esterno/meato è ho notato un gonfiore molto localizzato, un sorta di verruca dalla circonferenza approssimativa di 3mm e toccandola ho capito senza alcun dubbio che il dolore parte da lì. (preciso che la VERRUCA si trova all'INTERNO DEL MEATO URETRALE e non sul glande,di colore rosa/rossastro ,che ha forma irregolare e superfice non uniforme)
comprendendo perfettamente la difficoltà di una valutazione via web, spero comunque in un consiglio: è il caso di attendere qualche giorno per valutarene il decorso oppure ritenete che possa trattarsi della manifestazione di una malettia venerea per la quale occorre agire tempestivamente?
in pratica, non avendo mai avuto, dopo un rapporto, arrossamenti o bruciori simili MI CHIEDO SE POSSA TRATTARSI DI UN COMUNE GONFIORE/arrossamento dovuto all'atto sessuale OPPURE dai sintomi da me indicati POSSANO EVINCERSI I SEGNALI DI UNA MALATTIA VENEREA o di un disturbo in particolare.
spero di non essermi dilungato oltre il dovuto e Vi ringrazio sinceramente per le risposte. M.C.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , potrebbe trattarsi di una lesione da HPV. Le consiglio di andare da un uro-andrologo per una valutazione diretta - Avere sapporti sessuali non protetti espone al contagio di diverse malattie, quindi il consiglio è quello di usare sempre il profilattico.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. continuando a cercare informazioni in rete ho pensato anch'io ad una lesione da HPV. ciò che mi sembra strano (e che mi ha fatto sperare in una semplice lesione dovuta al rapporto) è che il bruciore e la verruca sono comparse immediatamente dopo il rapporto, mentre mi sembra di aver capito che questa infezione (hpv) preveda tempi di incubazione più lunghi. Lei lo conferma oppure è POSSIBILE CHE QUESTI SINTOMI (o quelli di altre patologie a trasmissione sessuale) SI MANIFESTINO QUASI CONTESTUALMENTE AL CONTAGIO?
in ogni caso accetto il consiglio e cercherò di prendere un po di coraggio per richiedere una visita specialistica.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, senza una valutazione diretta si possono fare solo congetture.