Infezione da hpv e lesioni all'interno del meato uretrale.

Buona Sera, complimenti e Grazie per il vostro aiuto.
Ho 33 anni, in una recentissima visita urologica, il medico, nella stessa seduta, mi ha diagnosticato un'infezione da hpv.
L'infezione è evidente in quanto si vede perfettamente all'interno del canale urinario una " specie di brufolo" della grandezza di almeno 4-5 mm, nonchè un'altro "brufolo" di 1-2 mm sotto il frenulo.
Secondo il chirurgo deve essere fatta un'operazione chirurgica in anestesia generale o vertebrale, asportandoli entrambi con l'apertura del glande e successiva parziale cucitura in quanto, data la recidività, avrei più visuale d'ispezione.
Vi chiedo cortesemente se è necessario l'intervento chirurgico e se ci sono altre metodologie meno invasive, se è necessaria la parziale cucitura e se dopo l'intervento tutto torna come prima.
Non conoscendo altri medeici specializzati nel ramo, Vi chiedo a chi posso rivolgermi per altre visite urologiche nelle regioni, Marche, Abruzzo, Lazio.
Vi ringrazio di cuore. Giorgio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vista la lesione e la loro sede, le dimensioni ed il fatto che recidivano, concordo con un approccio "aggressivo" delle stesse. Peraltro è un intervento ben standardizzato e con solo rischi generici di sanguinamento e difficoltà di cicqatrizzaziojne tipico di tutta la chirurgia. E' in buone mani.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la repentiva risposta.
Vorrei sapere se è propio necessario effettuare un taglio e succesiva cucitara lasciando più aperto il canale, preferirei far tornare tutto com'è, senza aperture.
Secondo la vostra esperienza, dato che non ho ancora scelto chi eseguirà l'operazione, è possibile tentare metodologie diverse?
Infine, la mia paura è il decorso post operatorio, nonchè paura di avere " problemi o disfunzioni meccaniche" erettili.
Ps: se è possibile, apporterei foto del problema.
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende da dimensioni e base di impianto e situazione della lesione. Di qua posso solo dare ok. Macche disunzioni.