Ho l'hpv posso avere rapporti sessuali?

Recentemente è stato riscontrata a una mia amica con cui ho avuto rapporti sessuali una infezione HPV. Ho ragione di credere che l'infezione debba averla provocata io, in quanto lei aveva fatto un pap test poco prima di conoscerci. Ora questa storia è finita. Vivo con una certa inquietudine il fatto di sapere di essere un portatore sano di HPV e che quindi posso contagiare altre persone. Come posso fare per debellare questa infezione che ho in me? Posso avere rapporti sessuali con altre donne? O contagerò tutte le persone con le quali avrò un rapporto? E quando avrà fine questo mio stato?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
innanzi tutto bisogna fare degli esami per confermare o meno la presenza dell'HPV e poi pensare sul da farsi.

Cordiali saluti
Gino Scalese