Papilloma squamoso

Ai primi di maggio mio marito (73 anni) è stato sottoposto a chirurgia laser con asportazione di una neoformazione del 1/3 posteriore e medio della corda vocale destra. Diagnosi dell'esame istologico: papilloma squamoso. Siamo abbastanza tranquilli perché a quanto abbiamo capito si tratta di cosa benigna; tuttavia nonostante alcune sedute di logopedia la sua voce è molto rauca e non riusciamo a capire dai colloqui con la stessa logopedista tra quanto tempo e se recupererà la sua voce. Grazie se ci date un parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Questa domanda dovrebbe porla al Logopedista che segue suo Marito. Comunque, consideri che un miglioramento si vede circa dopo tre mesi di terapia. La voce, comunque, tenderà sempre a rimanere un po' roca, non perfettamente limpida e, cio', immagino che le sia stato detto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori