Muffa e gravidanza

Gentili medici,
l'ennesima domanda da parte mia che ormai sono alla fine della gravidanza e mi assalgono mille paranoie. Spero che queste siano le ultime volte che devo disturbarvi.
Volevo solo sapere quali sono le muffe tossiche durante la gravidanza. Io sapevo solo quelle legate ai formaggi per il rischio Listeria, ma lo possono anche essere quelle che si formano sugli oggetti, tipo la plastica? Mi sono accorta che si è formata della muffa di colore nero all'interno di un conteniore di plastica dove metto a scolare le posate una volta lavate e poi ovviamente queste ultime vengono utilizzate per mangiare...ecco questo tipo di muffa può essere pericoloso? Proprio non me ne ero accorta prima sebbene pulissi il contenitore ogni tanto.

grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla quantità di sostanza che si introduce,con manifestazioni alimentari di tipo tossico,quindi non deve preoccuparsi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si trovava su un contenitore di plastica che va a contatto con le posate che vengono poi introdotte in bocca.Il mio dubbio riguarda il contatto delle posate contaminate con la bocca e conseguente ingestione di spore di muffa. Dice che non c'è pericolo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di no!
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie ancora Dottore, per la sua pazienza e disponibilità.