Psicofarmaci e gravidanza

Buongiorno,
sono una donna di 34 anni alla 5^ settimana di gravidanza.
Da un anno ero in cura con 2 cpr. di Cipralex 10 mg. e 1 cpr. Trittico 75 mg. al giorno per attacchi di panico.
Avendo scoperto di essere incinta, ieri, consigliata dal mio psichiatra, ho interrotto la cura (senza prima procedere ad alcuna diminuizione di dosi).
Quali saranno gli effetti che avrà su di me questa brusca interruzione, oltre a giramenti di testa, sensazione di "magone" alla gola, che già ho dopo 36 ore di mancata assunzione?
E secondo Voi, le 5 settimane di assunzione potranno creare malformazioni al feto?
Grazie.
Monica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

i sintomi permarranno per almeno 2 settimane.

Alcuni antidepressivi vengono utilizzati durante il corsi delle gravidanze senza malformazioni sul feto.

Per la sospensione si fa una valutazione sulla gravita' dei sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Ruggiero, la ringrazio per la Sua precisa e celere risposta.

Cordialmente.

Monica