Anti nucleo positivi 1:80 in gravidanza

Buongiorno,
ho avuto un aborto alla 16a settimana gestazionale due mesi fà e nelle analisi fatte mi hanno riscontrato gli anti nucleo a 1:80 positivi. Sugli esami fatti non si riscontra nient'altro (malattie autoimmuni negative: anticoagulante Lupus Like) negativi treponema, toxoplasma, cmv, anticorpi anti cardiolipina tutto negativo..a parte anti parvovirus b19 igg risultato positivo con valore 55,18 (la 5a malattia?)
La causa dell'aborto è stata la trisomia 21 così è dimostrato dal referto del patologo. Mi viene il dubbio che anche gli antinucleo positivi possano aver portato all'aborto. E in ogni caso con questa positività agli anti nucleo posso portare a termine una gravidanza ?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

richiederei prima di tutto una consulenza immunologica.
Gli anticorpi antinucleo, visto il titolo basso, sono aspecifici e da soli non pongono particolari problemi di salute nè per una gravidanza successiva.
E' chiaro che comunque tutto il resto, dal punto di vista immunologico, deve essere nella norma.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa.