Cicatrice varicella

Buongiorno, ho appena avuto la varicella e mi si è appena staccata la crosta più grande (probabilmente preceduta da una infezione iniziale visto che mi si era gonfiata molto rispetto alle altre) ed ha lasciato il classico buco, perfettamente rotondo, quasi come un timbro circolare. La cicatrice è sul volto, lateralmente... e il problema è che non ho mai avuto acne e ho sempre odiato il sole, quindi avendo una pelle molto giovane la cosa appare abbastanza evidente.

Ho letto diversi pareri e mi pare di capire che le possibilità siano o il laser o la dermoabrasione. Avete consigli in merito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
confermo che le metodiche summenzionate (oggi di più il laser ,vedi anche i vari articoli e minforma pubblicati) sono idonei per le cicatrici atrofiche e scodelliformi tipiche di questi esiti.
Però è ovvio che dobbiamo lasciare il tempo che la cicatrice si stabilizzi. Poi procederà a valutazione ed ev. seduta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille

Intanto sto applicando creme come connettivina e fitostimoline (anche se so benissimo che poco faranno). Il periodo ottimale per iniziare le eventuali sedute laser immagino sia dopo l'estate? Potrò quindi valutare già da settembre se sottopormi ai trattamenti o la cicatrice potrebbe essere ancora non stabilizzata?

Altra domanda... C02, Erbium o Fraxel?

Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
settembre-ottobre andrà benissimo come periodo.
Per il tipo di laser , sulla base della mia esperienza mi sbilancerei sul CO2 frazionato, ma si tratta di una preferenza personale .
Cordialità