Adenopatia lcv

BUONASERA SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI. MERCOLEDI SCORSO HO AVUTO FEBBRE CON MAL DI GOLA SI PENSAVA ALLA SOLITA INFLUENZA DI STAGIONE MA DA LUNEDI E COMPARSA UN ADENOPATIA AL COLLO E FOTR DOLORE ALLA DEGLUTIZIONE. IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO ESAMI DEL SANGUE ECCO IL RISULTATO VSE 26 PCR 3,90 TEST MONONUCLEOSI IGG > 750 IGM > 10 TAS 394 (QUESTO L HO SEMPRE AVUTO COSI ALTO DA QUANDO HO AVUTO LA SCARLATTINA DUE ANNI FA) URINE CON UN + DI EMOGLOBINA. SECONDO LEI QUALE BATTERIO MI PUO AVER CAUSATO QUESTO? TUTTO ORA HO FEBBRICOLA 37,4. GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Difficile dirsi solo da quei valori. Ad ogni modo non sembrerebbe batterico ma virale. Quale virus, per ora, è impossibile a dirsi e, comunque, non farebbe differenza.
[#2]
dopo
Utente
NON HO CAPITO E DIFFICILE DA INDIVIDUARE IL VIRUS? DUNQUE POTREBBE ESSERE SOLO UNA BRUTTA INFLUENZA STAGIONALE?
[#3]
dopo
Utente
buongiorno la mia situazione non e cambiata ho sempre i linfonodi ingrossati sul collo. ora sono in attesa di un eco al collo e di ripetere l'esame della mononucleosi che io avevo gia fatta avendo gli igg positivi . una domanda ma la mononucleosi e possibile farla piu volte?da ieri ho molto fastidio all orecchio sinistro sento come dei rumori cosa potrebbe essere?
[#4]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

A questopunto è untile un'ecografia, in effetti. La Mononucleosi non può essere contratta duevolte.

Quanto al Suo orecchio, temo che senza guardarci dentro non sia possibile darLe indicazioni attendibili.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
ho fatto l eco al collo. ecco il referto; BILATERALMENTE IN SEDE LATERO CERVICALE E SOTTOMANDIBOLare multipli linfonodi aumentati di volume con diametro di 12mm. regolare per struttua e volume la tiroide e le parotide. cosa ne pensa?la situazione e cosi da un mese oramai
[#6]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

A questo punto, sembrerebbe arrivato il momento di chiedere una biopsia linfonodale.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ma anche con l emocromo nella norma secondo lei sarebbe necessaria la biopsia? perche il mio emocromo era nella norma
[#8]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Direi di sì, molte malattie del sistema linfatico hanno una fase in cui sono localizzate. Non che sia probabile nel Suo caso, ma le LInee Guida suggerirebbero di controllare dopo un mese di linfoadenopatia senza cause apparenti.
[#9]
dopo
Utente
buonasera sono stata dall otorino per il problema all orecchio e visitandomi mi ha detto che ho una brutta infiammazione ai timpani e forse c e un buco nel timpano ma devo ritornare perche non aveva in ambulatorio lo strumento per guardarmi con il microscopio. la dottoressa mi ha detto che questa infiammazione non centra con i linfonodi al collo, lei cosa ne pensa?
[#10]
dopo
Utente
buongiorno oggi sono stata da un altro otorino il quale mi ha detto che ho delle brutte tonsille hanno l aspetto di una tonsillite cronica. inoltre ho il titolo nel sangue a 400(siccome avevo preso la scarlattina 2 anni fa) e mi ha detto che non va bene che dopo due anni non si sia abbassato. poi mi ha guardato le orecchie e mi ha detto che i timpani sono a posto(non so cosa abbia visto l altro medico) e che quindi le orecchie sono un dolore che viene per la gola diciamo e una conseguenza. lei cosa ne pensa ho ancora i linfonodi ingrossati