Ecografia testicolare

Salve ho 35 anni e soffro di grave oligoastenospermia, so di non avere alcuna probabilità di poter avere un figlio in modo naturale, ma comunque vorrei chiedere un parere. Ho fatto numerosi esami e sembra essere tuuto apposto tranne lo spermiogramma.

ESAME ISTOLOGICO TESTICOLO:
Normale struttura Citoarchitett.

ORMONI:
FSH 4.0 Ul/L
LH 3.2 Ul/L
PROLATTINA 34.5 ug/L

MICRODELEZIONI CROMOSOMA Y:
Cariotipo Maschile Normale. Alterazioni sub-microscopiche non evidenziabili. Non si evidenziano microdelezioni in Yq11

ESAME URINE:
Sedimento: Emazie rare
Leucociti per campo 35/40
Urinocultura: sviluppo germi assente
Antibiogramma: negativo
Coltura positiva per: Enterococcus, Stphilococcus 1.000 ml

ECOGRAFIA RENI E VESCICA:
Residuo postminzionale di circa 35cc.

ECOGRAFIA TESTICOLARE:
Didimo ed epididimo dx regolare.
Formazione cistica semplice (0.7 mm.) Ectasia vascolare del plesso panpiniforme a sn.
Testicoli regolari per dimensioni e struttura.

All'età di 5 anni ho avuto broncopolminite ed orecchioni.

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile urente gli esami non mostano alcuna alterazione significante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
il fatto aver avuto la parotite all'età di 5 anni potrebbe essere causa determinante di infertilità?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
la parotite può causare infertilità solo se si associa ad orchite
[#4]
dopo
Utente
quasi conteporaneamente ho avuto anche la bronco polmonite, ci sono degli esami da fare per conoscere se ho avuto anche lorchite?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
se c'era stata un compromissione dei testicoli si sarebbe vista all' ecografia testicolare