Caviglie gonfie e linfonodi reattivi

salve, sono una ragazza di 23 anni.da ieri(credo percchè non ho dolore) mi si è gonfiata la caviglia destra, quella sinistra un pò meno, inspiegabilmente.non so se il motivo sia il caldo, le tante ore seduta o cosa. cmq nei giorni passati mi si erano anche infiammati facendo male dei linfonoi reattivi che ho sull inguine, che ho controllato e che sembrerebbero tranquilli. non so che fare..cosa può essere? che visite mi consigliate?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

temo che senza un esame diretto non sia possibile fornirLe indicazioni attendibili. Sarebbe necessario effettuare alcune manovre il cui risultato, da qui, non è apprezzabile.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma che visite mi consiglierebbe di fare?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Non è Lei che deve scegliere se necessitino consulenze e quali. E' il Suo Medico di Medicina Generale che deve curarla, decidere se servano consulenze specialistiche e scegliere quali e poi decidere se e quali degli eventuali suggerimenti dei Consulenti seguire e come modificarli in modo che si adattino a Lei. Questo, se sa fare il proprio lavoro, ovviamente.
[#4]
dopo
Utente
non avevo scritto per sindacare sulla bravura del mio medico.
volevo solo sapere cosa potesse essere e se, in linea del tutto generale, c è da preoccuparsi o no.
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente:

"Preoccuparsi se è possibile fare qualcosa è stupido; preoccuparsi se non è possibile fare nulla è inutile" (Dalai Lama).

Come credo di avere scritto in precedenza, per poter ottenere un orientamento più preciso, è necessario raccogliere dei dati che si ricavano dall'esame diretto (la visita). La situazione è la stessa di chi chiede "Ah, abiti a Roma? Io conosco uno che si chaiama Mario Rossi a Roma, lo conosci?" La risposta è "A Roma ci sono tre milioni di persone: forse lo conosco, ma servono elementi molto più precisi per rispondere".

Questo è valido nel 99% delle volte.