Cicatrice di un nevo sollevata e arrossata dopo 1 anno

Buonasera, vorrei chiedere un consulto per mio marito: un anno fa, in luglio, si è sottoposto all'asportazione di un nevo in via preventiva, ma dopo qualche mese la sua cicatrice si è sollevata e arrossata e non è più cambiata, adesso a distanza di un anno è davvero inguardabile, è dura al tatto quasi callosa, rossa nei contorni e con delle piccole vene, al di là dell'aspetto estetico, mi preme sapere se c'è qualcosa che non va......Sicura della vostra solita cortesia e celerità vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sicuramente c'è qualcosa che non va.
L'idea principale è che si sia formata una cicatrice ipertrofica, ai limiti del cheloideo, che meriterebbe di essere valutata e magari trattata. Le metodiche possono essere varie, a seconda della obiettività.
Torni dal medico per farla vedere e valutare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)