Cicatrice gonfia

Gentile dottore il 17 gennaio ho tolto la ciste in viso e il 25 i punti la cicatrice è di due cm e mezzo sottile come il tratto di una penna solo nel punto dove c’era la ciste è più larga, non particolarmente dura al tatto mi preoccupa che le due estremità sono sempre gonfie come due lenticchie e a volte come due ceci (scusi il paragone) quella in alto e un po’ dura al tatto mentre quella di sotto no, ma certe volte gonfia anche più sotto deformando ancora di più il viso. Uso Mederma due volte al giorno, da circa tre giorni la cicatrice è più scura come quando si guarda una pelle ustionata. Cerco di non prendere freddo, ne sole. Vorrei capire se è solo una questione di tempo o se il gonfiore dopo un mese dall’intervento è un fattore normale. La ringrazio un saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nell'ipotesi di una cicatrice patologica (chelidra o ipertrofica) il consiglio è quello di recarsi a visita dermatologica per la diangosi e l'eventuale terapia (anche microifiltrativa se occorre)

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie sempre per la rapidità delle sue risposte. Avevo contattato il mio medico però sono stata informata dalla segretarie che il dottore può ricervermi fine marzo! le auguro una buona giornata