Cicatrice sulla mano

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Un paio di settimane fa un gatto che ho in casa mi ha graffiato mentre tentavo di dargli una medicina. E' uscito poco sangue, ho subito prontamente disinfettato la ferita, ma ho notato che non mi è MAI venuta la crosta, la lesione è guarita subito, ma mi è rimasto un segno rosso proprio del graffio. E' una cicatrice?? Dopo quanto tempo mi scomparirà?? Mi sembra strano che mi sia rimasto il segno dopo così tanto tempo, di solito i graffi mi sparivano in una settimana al massimo...
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Abbia ancora un pò di pazienza e tenga ovviamente protetta la ferita da UV e traumatismi.
E' verosimile che vi sia una restitutio ad integrum comunque.
Utile come sempre una valutazione medica diretta nel caso di persistenza .
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, cosa significa esattamente "restitutio ad integrum"?
So che Lei non può dire molto non potendo vedere di persona, ma secondo Lei mi scomparirà col tempo oppure mi rimarrà così come è adesso?
La ringrazio
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi scusi, si tratta di una frase latina che vuol dire in parole povere.,RITORNO ALLA INTEGRITA', cioè guarigione completa senza reliquati cioè senza segni visibili.
Quindi il senso della mia precedente è che, molto probabilmente , con pazienza, ci potrà essere una scomparsa totale del segno.
Ma con il beneficio del dubbio, non avendo potuto visitare.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi scusi per la mia insistenza, ma è normale che io abbia ancora il segno rosso, che non mi è scomparso nemmeno un po?
Forse sono io che non ho pazienza, ma non noto miglioramenti.