Varicella a dieci mesi pericolosa?

gentile dottore le scrivo ora come papa' per un problema che ci sta' preocupando sia me che mia moglie per il nostro piccolo di 10 mesi, mia moglie purtroppo ha contratto la varicella ma per fortuna blanda come si suol dire cioe' non ne ha avuto in tutto il corpo ma solo molto in faccia e qualcuno nell'addome e schiena , tra l'altro con poco prurito e sta' assumendo solo antistaminico e talco ma essendo a contatto di nostro figlio si e' trovata con l'esantema all'improvviso senza poter andare via qualche giorno per evitargli il contagio volevamo chiedere se e' pericoloso qualora la contragga per un bimbo cosi' piccolo o meglio di solito si dice che queste malattie si fanno da piccoli ma a dieci mesi puo' superarla bene? siamo in ansia , premetto che e' un bimbo sano nei ritmi regolari di crescita e sviluppo molto sveglio curioso e attento , e non fa' nessun tipo di terapia quindi e' perfetto come dice il nostro pediatra.. perdoni le domande ma sa' vorremmo avere un parere in piu'anche da un allergologo essendo molto spaventati.. la ringraziamo anticipatamente e le porgiamo cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
La varicella è contagiosa soprattutto nella fase delle vescicole ma avendo avuto sua moglie una forma "frusta" e avendo credo adottato le necessarie precauzioni non dovrebbe esserci alcun rischio per il piccolo. Se sua moglie non prende medicine può comunque allattarlo, non essendoci vescicole, perché gli passerà gli anticorpi.
State tranquilli.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi