Prurito alle estremità

Salve
mio figlio 3 anni e mezzo 15.5 Kg 96 cm. si gratta spesso gambe e braccia, sui gomiti sono comparse da 2-3 settimane piccole vescicole (5-6 assomigliano vagamente a punture di zanzara ma non lo sono e non c'è il puntino della puntura sono piatte tonde colore della pelle 2-3 mm di diametro) inoltre ha un linfonodo inguinale palpabile, non dolente, non arrossato, mobile della dimensione di circa 5mm diametro scoperto per caso
frequenta la scuola materna da circa 1 mese e mezzo (ha comunque frequentato 3 anni la scuola di infanzia)
é attivo, mangia, dorme, normalmente, non febbre
che importanza può rivestire questo sintomo?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il sintomo va inquadrato nongià dal pediatra ma dal dermatologo pediatra. Ne contatti uno di capace o prenoti una visita presso una struttura pubblica che fornisca questo servizio.

saluti

Luigi Mocci MD