Bolle viso, spalle, e gambe

BUONASERA, ho una bimba ha 2 anni molto vispa e allegra ma presenta delle bollicine, che credo abbia da poco dopo la sua nascita. Non ricordo che abbia avuto mai una pelle liscia tipica dei bambini. I dottori che l hanno vista dicono possa essere dermatite atopica ma lei non ha alcun prurito. Sono localizzate sul viso in particolare sulle guance sino all'attaccatura delle orecchie dove sono molto più evidenti, sotto le sopracciglia, sulla fronte, sulle spalle fino a metà braccio e sulle cosciotte. E' possibile sia dermatite senza prurito? Mi era stato detto che con il sole sarebbero sparite ma la scorsa estate non gliele ha cancellate.
Le faccio da poco bagni con Topalyse detergente e metto Mustela Stelatopia. Non so se è il caso di portarla da qualche esperto. Cosa mi consigliate?
Inoltre quando è particolarmente stanca e si trova seduta sul seggiolone sia in casa (all'ora dei pasti), sia in auto mette in movimento le gambine ed il mio pediatra dice che potrebbe trattarsi di masturbazione. Non so come fermarla, la coinvolgiamo con varie attività di distrazione invano. Diventa tutta rossa e se si prova a farla scendere si arrabbia. Cosa posso fare?
Spero in una Vostra celere risposta. Ringrazio e saluto.
Mamma Chiara
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
per quanto riguarda le "bollicine" di cui parla,una diagnosi precisa si può' avere solo con un riscontro visivo.Potrebbe essere d'aiuto una consulenza dermatologica.Per i movimenti ,non ci darei nessuna importanza
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto