Ds in testa

Salve, ho 22anni, e da quando ne avevo 15 soffro di leggera forfora, DS in testa e capelli leggermente grassi dietro la testa e vicino alle orecchie.
Di recente ho notatato che nella zona vicino all'orecchio DX, nel punto in cui cè sempre la DS ho molti meno capelli rispetto alla stessa zona dell' orecchio SX. per cui mi domandavo se questo potesse essere l'inizio di qualche forma di calvizia. Inoltre i capelli caduti a causa della DS ricrescono una volta guarito(momentaneamente) dalla DS?
Premetto che ho tutti i capelli, nessun segno di stempiature, mio padre 53anni ancora li ha tutti, mentre mia madre 44anni non ne ha moltissimi, si vede un po' la cute da lei.
[#1]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Gentile utente,
stia tranquillo!
La DS non causa alopecia.Continui con la terapia in corso e vedràm che con l'esposizione solare anche la DS tenderà a risolversi (come avrà già sperimentato negli anni).
Per risolverla alla base potrebbe fare dei cicli a base di antimicotici per bocca.Eviti invece creme a base di cortisone.
Saluti.

Dr. Alberto di Michele
Dermatologo
Foggia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, un' ultima domanda...ho intenzione di farmi la stiratura dei capelli, non quella con spazzola e phon, ma con quella specie di crema che li liscia per un mese (non conosco il nome esatto in quanto non l'ho mai fatta, me ne ha parlato di recente il barbiere) e volevo sapere se questa stiratura, col tempo puo' causare alopecia o se nel mio caso, visto che sono soggetto a DS ci sono controindicazioni.
[#3]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Gentile utente,
la crema va applicata sul capello e non sulla cute.Non ci dovrebbero essere problemi.
Saluti.