Macchie rosse su glutei e retro coscia

Buongiorno.
Circa un mese fa ho notato che a mia figlia erano spuntate diverse macchie rosse, simili a punture di zanzare, sui glutei e retro coscia, sulle guance e sulle orecchie, cosi, essendo domenica, mi sono recata al pronto soccorso pediatrico. Le è stata diagnosticata una orticaria parainfettiva, e le è stato prescritto un antistaminico per 7 giorni in caso di prurito.
Siccome la bambina non presentava prurito, non le ho dato l'antistaminico.
Nei giorni successivi le macchie sembravano attenuarsi, fino a che sono sparite, per poi ripresentarsi però dopo pochi giorni. Questo "vai e vieni" è continuato fino ad oggi e continua tuttora: certi giorni ne ha pochi, certi altri di più.
Ho prenotato una visita dalla pediatra, in attesa di questa però chiedo consiglio anche a voi. Di cosa potrebbe trattarsi? Forse non è orticaria?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
GENTILE SIGNORA
L'ORTICARIA HA UNA CARATTERISTICA SINTOMATOLOGIA ONDULANTE,CIOE' MIGLIORA PER POI RICOMPARIRE.GLI ELEMENTI CARATTERISTICI SONO PICCOLE PAPULE O POMFI,ELEMENTI CHE VANNO DIFFERENZIATI DA ECCHIMOSI E
PUSTOLE,RISPETTIVAMENTE DI NATURA EMORRAGICA O BATTERICA. LA FACCIA VISITARE
CORDIALI SALUTI

Dr. Gaetano Pinto