Bollicine rosse inguine bambina

Salve, mia figlia di 8anni si è svegliata con tantissime bollicine o meglio puntini rossi sottocutanei, che non si rilevano al tatto, e che non le prudono. Ne ha in tutto il corpo anche su viso mani piedi dietro la nuca, ma quelle più fitte e rosse sono nel basso ventre zona inguine...Capisco che dovreste vederle ma oggi qui è festa, e vorrei capire se può essere una reazione (non saprei a cosa perché non ha mangiato niente di strano tranne dei wurstell né ha assunto medicinali) o una malattia infettiva, per sapermi comportare, se poterla portare fuori e domani se mandarla a scuola. La bimba ha già avuto la varicella, l'anno scorso, ed ha fatto i vaccini previsti tipo morbillo parotite rosolia....
Grazie!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile,utente,
Scompaiono alla pressione oppure no?
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Si, dopo aver premuto la zona diventa piú bianca e non si vedono, mentre nel bagno caldo con amido erano piú evidenti. Non danno prurito né é venuta la febbre...grazie!