Prurito occhio neonato

Buonpomeriggio. mio figlio di 6 mesi da circa due settimane si strofina le mani agli occhi come quando hanno sonno. all'inizio avevo chiesto alla mia pediatra che mi ha detto di pulirli con acqua tiepida e un panno bianco. il prurito però è continuato e da ieri molto di piu in particolare prude occhio sinistro . e' arrossata un pò la palpebra inferiore e sembra pochissimo gonfia (magari è stato lui strofinando) non ha occhio rosso dentro ne lacrimazione o secrezione. tutto è iniziato dopo essere stato in piscina per il baby nuoto. ho pulito occhio con iridium ma senza risultati. cosa posso fare per alleviare fastidio? devo portarlo da oculista?grazie anticipate e saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe essere stata anche una reazione irritati a a qualcosa come per esempio al cloro.
Lavaggi con iridium o soluzione fisiologica tiepida. valuti con il pediatra la necessità di iniziare una terapia con collirio.
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)