Sfogo cutaneo

Buonasera. Mio figlio di 19 mesi presenta da 2 settimane macchie rosse in rilievo su tutto il corpo con una lieve "spellatura" al centro. Sotto i piedi si sono formate addirittura ferite e lacerazioni. Inizialmente il pediatra aveva pensato si trattasse della malattia "mani piedi bocca" ma dopo l'ultima visita si è ricreduto e ci ha dato delle analisi da fare al bimbo.
Non presenta febbre ne altri sintomi se non quelli legati alle ferite. le macchie sono sparse ovunque meno che sul sederino e sono di dimensioni variabili e rosse. Grazie x l.interessamento
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente, il bambino ha prurito?
Se si va esclusa una forma di orticaria.
Un'altra possibilità e' che si tratti di una dermatite atipica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Giacchetti, grazie x il suo interessamento. No, il bimbo non sembra aver prurito. Anche il suo umore sembra normale a parte un po' di dolore per le feritine ai piedi.