Punture zanzare

salve dott.
mia figlia di appena 15 giorni e stata punta in diversi punti da zanzare nonostante avessi un disposito ultrasuoni.
con punture di zanzare si rischiano malattie per la neonata o simili?
sono molto preoccupata xke lei e davvero piccina nn ha febbre.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
stia tranquilla, sua figlia non rischia nessuna malattia, eccetto dell'eventuale prurito. Per tale motivo, Le consiglio di applicare delle creme per punture di zanzare.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
dottore lei e preparato e gentile, mi rassicura al 100% grazie mille.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Grazie e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore le volevo chiedere un ultima
informazione.
la mia bimba di 20 giorni assume giornalmente integratore vitaminico vita2 piu fluoro e opta x gli occhi.
io mamma devo continuare ad assumere acido folico e multivitaminico.
io allatto esclusivamente al seno.
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A riguardo di questo quesito, Le consiglio di parlarne con il suo pediatra curante per valutare l'eventuale sospensione in considerazione della sua dieta.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
per quanto riguarda l assunzione giornaliera ad un neonato di 20 giorni di questi integratori lei cosa ne pensa?sono importanti?0

vita2 (integratore alimentare a base di vitamine D,C,A,B12)

luteinofta (integratore alimentare di Luteina e Zeaxantina)

pediaflour (integratore alimentare a base di fluoro)

grazie.
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Sono normalmente prescritti nei neonati e lattanti.
Per la vitamina D e' consigliata l'assunzione, sebbene l'esposizione al sole, che ne favorisce la produzione, potrebbe essere sospesa nei periodi estivi.
Per il fluoro, e' consigliato dal primo mese di vita.
Cordiali saluti.