Paure ansia...!! senso di vuoto nella testa

Salve.. io circa 1 anno e mezzo fa.. presi il morbillo .. io ora ho 25 anni.. da ammette che sono un tipo molto nervoso... cmq non volevo che mi ammalassi...e praticamente una sera ebbi una grande scossa che partiva dai piedi fino ad arrivare alla testa .. e praticamente rimasi bloccato per circa 3 4 minuti ero immobbile molto rigido e urlavo in quel momento ho veramente oensato di morire poco dopo questo effetto scesce..e mi portarono in ospedale senza che nessuno mi disse quello che è successo e mi hai dato dei calmanti .. e fini li.. superata la malattia.. rimasi molto scioccato avevo paura di tutto persiono di mangiare per i primi giorni...poi dopo piano piano mi sono ripreso...pero avendo sempre un minimo di ansia... sempre da quel giorno .. e dire dire che prima non soffrivo di ansia.. o meglio forse non me ne sono mai accroto.. cmq sia.. quel periodo non riuscivo a fare nulla molta stanchezza dormivo malissimo senso di angoscia... se qualcuno mi domandava come stavo sopratutto dopo passato il morbillo andavo in panico addirittura strizzavo gli occhi... non so cosa mi sucedeva... comunque in seguito superai questa cose.. finche un giorno mi trovai su una tangenziale dove li ebbi una forte paura inprovvisa annebbiamento nella testa e paura di guidare... palpitazioni fortissime e non sapevo cosa fare come se il mio corpo non mi apparteneva piu..!! poi in seguito ho ripreso un po a guidare su queste strade e diciamo tutto ok... pero ultimamente mi è tornata questa cosa.. anceh in galleria .. quando entro in galleria o guido in autostrade .. ho un forte annebbiamento nella testa e poi come se avessi un tambone che mi spreme il cervello... cosi decisi di andare da un psicologo che pero . non mi convinse moto .. finche ne h girato un altro dove ho fatto qualche terapia riguardante la mia vita..!! e in piu mi ha associato un farmaco che pero non ricordo il nome comunque era uno degli ultimi.. ah.. poi per un periodo presi anche un farmaco chiamato enne 0.5 mi sembra stavo benino con quello pero mi dava molto sonnolenza....e dopo me lo sostituirono con un farmaco nuovo che in pratica da come mi ha detto questo psicologo bloccava gli attacchi di panico... feci una cura per un apio di mesi ..e dopo dovevo andare a fare un controllo pero quando mi senti un po meglio cioè dopo circa 2 mesi smisi e non ci andai piu... ora diciamo che non è che sto malissimo pero ho sempre quetse paure di guidare in autostrade gallerie...e questo senso di oppressamento nella testa.. a volte morale basso.. , poi invece ci sono giornate che sto meglio...tipo magari mi sveglio la mattina non ho questo senso di oppressamento nella testa ma magari in giornata si presenta.. devo dire che io ho anche una attivita e quindi un po di ansia me la genera anche lei... ecco magari le ho sintetizzato la mia situazione ma il quadro generale è questo .. volevo un consiglio su questa cosa.. sopratutto se ho bisogno di aiuto o è una cosa che potrei superare con il tempo ?? grazie...!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Da quello che lei descrive sembrerebbe che ci troviamo davanti ad un disturbo d'ansia. Se così fosse, il trattamento per soli due mesi non é sufficiente a garantire una remissione stabile dei sintomi. Saebbe opportuna una nuova valutazione da parte di uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto .. mi scuso anche per il testo ... pero lo scritto molto veloce..!! il medicinale che ho usato si chiama entact 10 mg ..... poi le volevo aggiungere altre cose...riguardante ai sintoni .. molto spesso mi capita come se fossi ipnotizzato.. rimando avvolto in vari pensieri a volte brutti e a volte anche in stronzate.. mi capita spesso questa cosa...e poi mi capita anche, esempio se devo fare una cosa che non mi sta bene oppure magari mi dicono una cosa che mi urta ... subito dopo un po mi prende sta cosa alla testa.. come se avessi un tampone...e volte ho anche difficolta a concentrarmi...!! e poi vabe le solite cose che le ho gia detto...!!lei cosa mi consiglia?? ho letto che lei esercita a formia... il mio paese da formia dista 30 km forse meno..!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'entact é un farmaco indicato per i disturbi d'ansia, tuttavia, molto probabilmente non ha avuto il tempo di stabilizzare la remissione dei sintomi. Ache i nuovi sintomi che riferisce potrebbero rientrare nell'ambito di un disturbo d'ansia, tuttavia, come già accennato, la visita diretta é essenziale per perfezionare la diagnosi e impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti