Respirazione ansia

Save dottore, sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno ho un problema che affligge la mia psicologia, credo che il mio problema sia legato alla dispena o all asma. Ho la cosiddetta fame d aria, respiro un pò affannoso e sento la sensazione di avere un peso al petto. Mi capita usualmente durante il giorno e spesso mi perseguita per tutta la giornata... La notte è sempre tranquilla. Non bevo e non fumo. Non ho storie familiari con patologie. Ma come me, anche mia mamma soffre d ansia. Attualmente vivo situazioni di stress e l ansia la vivo ogni giorno per alcune situazioni. Sento di non vivere bene con me stessa sia a livello fisico, che mentale perchè questo pensiero mi perseguita. Spero si tratti solo di un problema psicologioco e non organico. So' perfettamente che dovrei procedere con degli esami, ma vorrei prima un suo parere che possa tranquillizzarmi un pò. La ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

è possibile che il suo sia un problema d'ansia ma senza una visita diretta è difficile rendersene conto.

I sintomi che descrive fame d'aria e sensazione d'oppressione al petto sono comuni anche ad altre patologie e necessitano di una visita dal suo medico di famiglia che le farà fare gli accertamenti necessari.

Per l'ansia direttamente una visita dallo psichiatra sarà utile

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD