Respirazione ansia

Save dottore, sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno ho un problema che affligge la mia psicologia, credo che il mio problema sia legato alla dispena o all asma. Ho la cosiddetta fame d aria, respiro un pò affannoso e sento la sensazione di avere un peso al petto. Mi capita usualmente durante il giorno e spesso mi perseguita per tutta la giornata... La notte è sempre tranquilla. Non bevo e non fumo. Non ho storie familiari con patologie. Ma come me, anche mia mamma soffre d ansia. Attualmente vivo situazioni di stress e l ansia la vivo ogni giorno per alcune situazioni. Sento di non vivere bene con me stessa sia a livello fisico, che mentale perchè questo pensiero mi perseguita. Spero si tratti solo di un problema psicologioco e non organico. So' perfettamente che dovrei procedere con degli esami, ma vorrei prima un suo parere che possa tranquillizzarmi un pò. La ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

è possibile che il suo sia un problema d'ansia ma senza una visita diretta è difficile rendersene conto.

I sintomi che descrive fame d'aria e sensazione d'oppressione al petto sono comuni anche ad altre patologie e necessitano di una visita dal suo medico di famiglia che le farà fare gli accertamenti necessari.

Per l'ansia direttamente una visita dallo psichiatra sarà utile

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto