Help: contagio di varicella

Salve,chiedo SCUSA se disturbo il giorno del 1 maggio.
Vi espongo la mia situazione:
Giovedi andai a trovare la mia fidanzata che era febbricitante.Il giorno dopo si scopre che è piena di bolle e che quindi è la Varicella; il guaio è che ci siamo anche baciati piè volte!!
Quindi credo che sia stato contagiato sicuro,dato che da piccolo non l'ho mai avuta :-S
Cosa posso far se non aspettare che venga anche a me?esiste qualche farmaco per alleviare la malattia o prevenirla dopo il contagio? rispondetemi per favore,la mia ragazza è irriconoscibile tanto che l'ha presa forte.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI,BUON 1 MAGGIO
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Ormai è tardi. Se l'avesse contratta (15-20 giorni di incubazione), a volte si prendono degli antivirali ma, a meno che non sia immunodepresso, non ce n'è una grande necessità. Ad ogni modo, non è ancora certo che se la sia presa.

Buon 1 Maggio a Lei
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott.Benci
Nel caso l'avessi contratta ho letto su alcuni siti,che entro 24H dall'uscita delle prime bolle,è possibile usare lo Zovirax per diminuirne la fuoriuscita cutanea,è vero?
la ringrazio nuovamente
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
SE è stato contagiato, è possibile usare l'Acyclovir per ridurne la durata ma non ne vale la pena perché la riduzione è minima (in media 1-2 giorni di durata in meno secondo le casistiche più attendibili) e gli antivirali hanno parecchi effetti collaterali. Ad ogni modo, non essendo un prodotto da banco, sarà il Suo Medico che deciderebbe se somministrarlo o no.