Gravidanza e psicofarmaci

Salve il mio compagno assume sali di litio 1 compressa di rivotril 0,5 e 5 gocce di entimum 100 volevo sapere dal momento che vogliamo avere un bambino se potrebbero esserci problemi tipo malformazioni al feto. Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
se questi farmaci sono assunti dal Suo compagno (e non da Lei !), possono influire al massimo sulla fisiologia della relazione sessuale, ma lasciano indenne le caratteristiche degli spermatozoi, perciò non influiscono sullo sviluppo fetale. Invece, se questi farmaci assumesse Lei, avrebbero potuto influire negativamente.

In ogni modo, prima e dopo l'inizio della gravidanza bisognerà fare dei controlli previsti e consigliati dai Suoi ginecologi.