Calo del desiderio,anorgasmia,dolore,spm

Gentili dottori,ho scritto più di una volta ma non ho mai ricevuto risposta.Ho praticamente tutti i disturbi sessuali femminili:ormai il mio desiderio sessuale è completamente assente e quando provo ad avere rapporti il dolore inizialmente è molto forte.Inoltre non ho mai provato un orgasmo durante il rapporto sessuale e questo è strano a sentire le ragazze della mia età che pare impazziscano di piacere...beh,io cerco di farne a meno visti i disagi.inoltre mi sono accorta che 10 giorni circa prima del ciclo impazzisco letteralmente tanto che rischio di farmi lasciare dal mio fidanzato:rabbia,aggressività,pianti infiniti...una situazione davvero debilitante.Soffro da circa 10 anni di ansia e depressione periodiche,sono molto emotiva e sensibile e da tempo sono costretta ad assumere dei farmaci.Prendo anche la pillola(Yasminelle)che però non placa le mie crisi.Il mio medico non mi prende sul serio,non sò a chi rivolgermi...Pensate che tutti i miei disagi siano causati dal mio stato emotivo?Secondo il mio ginecologo sono apposto fisicamente ma non sà darmi una spiegazione e tutto ciò non mi pare normale alla mia età.Pensavo potesse esistere qualche integratore o qualche altro tipo di cura che potrebbe aiutarmi a superare i miei problemi....Vi ringrazio
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per quanto riguarda la sindrome premestruale la invito a leggere il seguente Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/305-sindrome-premestruale.html

Per quanta riguarda il dolore è solo in corso di visita che si può valutare la presenza di eventuali cause (che possono essere svariate, dalla presenza di una infezione ad una eccessiva tensione della muscolatura perineale).
Riterrei utile anche un consulto con uno psicoterapeuta esperto di problematiche sessuali.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli