Rubeo test negativo che fare

Salve, all'inizio di dicembre la ginecologa mi ha prescritto di fare le analisi pre concepimento dalle quali è risultato Igg assenti (= a 5) e Igm assenti (= a 5).Mamma si ricordava che l'avessi avuta da piccola ed il medico di base ha detto che forse è stata in forma leggera.
Ora .... noi vorremmo avere un figlio e la gine mi ha detto di fare il vaccino e aspettare almeno 6 mesi. La cosa che mi spaventa è che ho letto di persone che hanno atteso molto di più oppure di alcune a cui il vaccino non ha attaccato. Ho 29 anni e lavoro all'interno di una struttura ospedaliera ma in amministrazione. Cosa mi consiglia? Ad oggi è così facile poterla contrarre?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno eseguire la vaccinazione per la rosolia, eseguendo una copertura contraccettiva il mese precedente alla vaccinazione e max 3 mesi dopo. Dopo 1 mese dal vaccino esegua il test per verificare l'efficacia della vaccinazione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ora però ho anche un altro quesito da porLe.
Questo è il primo ciclo senza pillola (presa per 10 anni) e capire se ho ovulato o no per me è un pò difficile.
Riporto la mia tb che ho inziato a prendere dal 12 giorno dopo l'inizio del ciclo.
1 giorno del ciclo da sospensione pillola il 01/12 e poi ecco le tb:
12/12 36.8 dolori ovaio sx, muco e dolore ai capezzoli
13/12 36.6 dolori ovaio sx, muco filante e dolore ai capezzoli
14/12 36.6 muco quasi acquoso e dolore ai capezzoli
15/12 36.8 qualche perdita e dolore ai capezzoli
16/12 36.8 qualche perdita e dolore ai capezzoli
17/12 37 qualche perdita e dolore ai capezzoli
18/12 37 qualche perdita e dolore ai capezzoli
19/12 37 poco dolore ai capezzoli
20/12 37 poco dolore ai capezzoli

Ho fatto i compitini il 2° e 3° giorno dopo il ciclo e dopo un paio di giorni piccole macchiette rosse, poi ho rifatto i compitini dal 16.
Secondo lei si può essere esserci una gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ritengo la temperatura basale un metodo moderno per verificare l'ovulazione. E' meglio eseguire gli stick urinari per ovulazione o successivamente il monitoraggio ecografico dell'ovulazione. Se ha un ritardo esegua il dosaggio delle betaHCG
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo ringraziarLa per le risposte e volevo agggiornare la mia situazione:
Il ciclo è arrivato e oggi andrò a fare il vaccino per la rosolia. Alla fine credo sia la cosa più salutare e giusta da fare; oltretutto ho saputo che anche mio marito non l'ha mai avuta e poi 3 mesi passano in fretta.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
Saluti