Pillola yaz effetti collaterali

buongiorno, mia figlia, 17 anni prende per il 2° mese la pilola yaz, prescritta regolarmente dalla ginecologa. E' gia capitato un paio di volte che le viene vomito, malessere generale e male alle gambe. Possono essere effetti collaterali della pillola? Voi mi direte di farla visitare, ma qui per prendere un appuntamento per una visita ginecologica ci vogliono 5/6 mesi. Io l'ho già prenotata ma nel frattempo volevo sapere cosa ne pensate voi; posso stare tranquilla? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere la pillola a stomaco pieno e magari nelle ore serali.
Gli altri sintomi vanno indagati con altre indagini e sicuramente non addebitabili alla pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI