Yaz

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e sono al secondo mese di yaz. Mi chiedevo:

1) Da quando ho iniziato a prendere yaz ho notato un aumento del seno. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi! Dopo una dieta dimagrante mi si era rimpiccolito quindi adesso sono molto felice. Ma vorrei sapere se si tratta di un effetto collaterale.

2) Nel foglietto illustrativo c'è scritto che i casi d vomito o diarrea entro 3-4 ore dall'assunzione riducono la protezione. Ma mi chiedevo, vale anche per il semplice "andare in bagno"?

3) Io prendo la pillola ogni giorno alle 17. Nei casi di dimenticanza, vomito o diarrea entro le 3 - 4 ore, i rapporti non protetti sono quelli avvenuti prima o dopo?

Grazie mille in anticipo!!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- puo' essere un effetto della stimolazione ormonale, nulla di preoccupante
2- si intende solo diarrea (feci liquide)
3- il rischio vale soprattutto per i rapporti successivi, in maniera minore per quelli avvenuti entro le 24-48h prima della dimenticanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"