Lo spotting può farmi stare tranquilla

Salve,
avrei bisogno di una delucidazione...dopo la 14 pillola cerazette sono comparsi i primi spotting come la ginecologa mi aveva già preannunciato che adesso durano da 1 settimana.
Vorrei sapere se avendo spotting una probabile gravidanza sia possibile o meno,o se già il fatto di avere lo spotting può farmi stare tranquilla...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se ha assunto con regolarità il CERAZETTE,non deve preoccuparsi,rientra nelle caratteristiche delle pillole a base di solo progestinico!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
sii in questo già la ginecologa mi aveva rassicurata,volevo saper se il fatto di avere uno spottng abbastanza abbondanti in alcuni di qst giorni possa essere sicura che non possa esserci una gravidanza in corso.
Grazie ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto con regolarità la pillola non deve preoccuparsi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie ancora x la risposta...
Il mio dubbio nasce da 1 rapporto parzialmente non protetto avuto la sera della 7° pillola,e visto che ho iniziato l'assunzione dal 4° giorno di ciclo so che potrebbero esserci stati dei rischi...
e visto che gli spotting oramai proseguono da 8 giorni ed a breve dovrei terminare il blister ed avere la comparsa del ciclo vorrei sapere se già con questo spotting abbondante posso escludere una possibile gravidanza ed in più vorrei sapere come distinguere lo spotting dal ciclo...
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludere una gravidanza solo con un test !