Esiste possibilità di essere incinta?

Buongiorno! Il 19 Ottobre ho avuto il mio ultimo rapporto completo, il quale si è concluso in modo protetto con l'uso del preservativo. Abbiamo iniziato il rapporto senza precauzione e poi, a metà rapporto circa, l'abbiamo messa e tenuta fino alla fine. Dopo il rapporto mi sono arrivate le mestruazioni nel giorno previsto (3 Novembre), forse leggermente più scarse del solito, ma questo mi aveva totalmente tranquillizzata.
Adesso è da una settimana circa che avverto forti dolori al basso ventre, soprattutto sul lato destro. Mi sono rivolta al mio medico per questo dolore e lui ha escluso possa trattarsi di appendicite o altro dicendomi che il dubbio è appunto di un'eventuale gravidanza o della presenza di un qualche batterio a livello gastro-intestinale/colon. Un vostro parere a riguardo??
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Da quello che mio riferisce credo che sia molto difficile che si tratti di una gravidanza, ma è solo un dosaggio della beta HCG che può escluderlo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia