Di gravidanza

Buongiorno sono a 16+1 settimane di gravidanza. UM 26 luglio. partivo da un peso di 64 kg per 1,60 di altezza. all'ultimo controllo il ginecologo mi ha consigliata una dieta da 1800 kcal perche' dice che ho avuto un eccessivo aumento ponderale( venerdi alla 15 settimana pesavo 66,80).Il mio medico dice che nn e' per un fatto estetico ma proprio per la schiena che si affatica. nn sono mai stata magra di costituzione, ho sempre avuto problemi di ritenzione idrica. cmq a parte concedermi qualche " sfizio" nn e' che mangiassi troppo. mi sembra mi mangiare molto di piu' con questa dieta( sicuramente piu' sana). Sembra veramente eccessivo il mio aumento di peso, inoltre, con questa dieta il mio peso deve rimanere costante o diminuire?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermando il consiglio del suo ginecologo di seguire una alimentazione piu' sana, mi sembra tuttavia che un aumento di 2,8 kg alla 15 sett possa ritenersi pressoche' nella norma. La invito a consultare la tabella presente nell'articolo su Gravidanza: consigli utili su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Le faro' sapere come procede.