Preservativo al contrario

Mi è successo questo, prima di fare l'amore, ho toccato il glande con il serbatoio esterno del preservativo (al buio lo stavo mettendo al contrario), appena accortomi dell'errore l'ho girato ed ho iniziato l'atto sessuale.

Premetto che in precedenza non ho avuto eiaculazioni.

La mia domanda è questa: la parte esterna del preservativo, essendo andata a contatto con il liquido di cowper o pre-eiaculatorio, può avere provocato una fecondazione non voluta?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Evento veramente difficile da valutare,in quanto deve esserci la presenza, nel liquido preeiaculatorio,di spermatozoi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per questa sua risposta. La disturbo nuovamente solo per chiederle se secndo lei ci sono molte probabilità oppure no.
Ho letto in vari siti che per la fecondazione ci vuole anche la cosiddetta "spinta".
Calcoliamo che io ho anche toccato successivamente la punte del serbatoio in modo da non creare bolle d'aria e il preservativo ha preso anche un pò di aria.

Mi scuso ma sono un pò agitato.

La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.